Epocem level
Livellante epossicementizio tricomponente a RAPIDA asciugatura. Dall’aspetto industriale è ideale per ambientiIndustrial-Chic Epocem LEVEL e’ un prodotto a tre componenti a base di resine epossidiche modificate ,con indurente poliamminico esente da solventi e leganti cementizi, studiato per risolvere determinati problemi nelle pavimentazioni in calcestruzzo. Il prodotto e’ caratterizzato da ottime resistenze meccaniche, chimiche e fisiche .La fluidità del prodotto consente di ottenere un buon livellamento. Per le sue caratteristiche chimico fisiche, il prodotto puo’ essere applicato anche sul calcestruzzo non ancora completamente stagionato. E’ di facile applicazione per finiture lisce monolitiche . Ha un ottimo grado di adesione al cemento e rappresenta anche un supporto ideale per rivestimenti resinosi a basso,medio ed alto spessore.rispondente ai requisiti della norma europea EN 13813 classificata come Massetto Cementizio CT – C35 – F9 Efl
MODALITA’ D‘USO
Come preparare il supporto.
Le superfici mediamente assorbenti devono presentarsi pulite, prive di oli, grassi e efflorescenze saline.
Vanno rimosse tutte le parti incoerenti, ripristinate le irregolarità superiori ai 3 mm, ed eliminata qualsiasi traccia di sfrido polveroso. Si procede alla carteggiatura della superficie e successiva depolverizzazione, primerizzando successivamente con Primer A100 spolverato a fresco con quarzo 0,1-0,3 mm.
Pavimentazione esistente.
Le vecchie pavimentazioni vanno pulite eliminando ogni traccia di sporco (grasso, tracce di materiali cementizi, ecc.) e trattate con
Epo BT50 (primer tricomponente epossicementizio) con eventuale applicazione di rete di armatura e seconda mano. Si procede, come nel caso precedente, alla carteggiatura della superficie, aspirazione della polvere ed applicazione di Primer A100 spolverato a fresco con quarzo 0,1-0,3 mm..
SUPPORTI
Pavimentazioni in calcestruzzo coese e con buona resistenza superficiale. Vecchie pavimentazioni in ceramica. Intonaci cementizi resistenti e ben ancorati.
MESSA IN OPERA
Trascorse 24 ore dalla stesura del primer si procede all’applicazione del sistema Epocem Level. Miscelare accuratamente la parte a con la parte b nella proporzione indicata,agitare molto bene per qualche minuto e completare l’aggiunta di parte c (polvere) da 20 a 23,5 kg omogeneizzando fino ad ottenere un impasto privo di grumi e fluido, far riposare per qualche minuto.
Si raccomanda di non protrarre la miscelazione oltre i 5 minuti per evitare un eccessivo inglobamento di aria nell’impasto.
Non diluire il prodotto.
Il prodotto deve essere applicato a spatola dentata e risanato eventualmente con rullo frangibolle.
Per realizzare una barriera al vapore e’ necessario uno spessore minimo di 2,5 mm di strato secco. Il prodotto deve essere applicato all’interno con temperatura compresa tra 15°C e 30 °C. Accertarsi di non applicare il prodotto con temperature oltre i limiti consigliati.
RESA TEORICA
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente per ottenere uno spessore di circa 2.5 mm occorrono 4 Kg di prodotto per m .
CARATTERISTICHE TECNICHE
Colore cartella RAL
Residuo secco 98 % +/- 2 %
Peso specifico a 20 °C 1.65 kg/lt. +/- 0.05
Rapporto di miscela in peso A : B 22 : 3
(A = base, B = indurente)
Pot-life (tempo utile di lavorazione) a 20 °C UR 60% 30 – 35 minuti
Resistenza a compressione 755 kg/cm2
Resistenza a flessione 255 kg/cm2
Resistenza a trazione 140 kg/cm2
Modulo elastico (DBV) 6700 N/mm2
Allungamento a rottura 1,5 – 1,7 %
Umidità relativa di applicazione (UR) Infiammabilità max 70 %
Infiammabilità non infiammabile
Levelpox 500
Sistema epossidico bicomponente autolivellante resistente all’ingiallimento, specifico per la realizzazione di pavimentazioni continue e decorative in resina. Levelpox 500 è un sistema epossidico autolivellante per la realizzazione di pavimenti interni in resina, dello spessore di 2,5 – 4,0 mm caratterizzati da eccellenti prestazioni chimico-fisico-meccaniche: resistono al transito pedonale intenso, all’ usura, al contatto con numerose sostanze chimiche sia acide che alcaline come : saponi , detergenti , prodotti per la pulizia ed igiene. E’ di facile decontaminazione, ha un ottimo aspetto estetico. Levelpox 500 presenta molti vantaggi applicativi: è di facile e rapida posa in opera, è autolivellante, non dà luogo a ritiro, si presta a rivestire diversi tipi di supporto: cemento, grès, marmi , mattonelle e legno.
CAMPI D’IMPIEGO
Levelpox 500 è specifico per la realizzazione di pavimenti interni di abitazioni , show room ,negozi , laboratori , sale da ballo ,ludoteche,studi TV, reparti medici , cliniche ,ed in tutte le pavimentazioni interne ove venga richiesta una soluzione monolitica ,non contaminabile , esteticamente gradevole e di facile pulizia.
APPLICAZIONE
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Per il lavaggio degli attrezzi utilizzare Diluente PE . Prima di effettuare l’applicazione del rivestimento in resina è indispensabile preparare adeguatamente il supporto: I sottofondi in cemento di nuova costruzione vanno sottoposti a pallinatura o ad abrasivatura meccanica per eliminare il latte di cemento che si forma in superficie.
I vecchi sottofondi in cemento vanno scarificati per rimuovere il primo strato di qualche millimetro che potrebbe risultare friabile a causa dell’usura meccanica o essere interessato ad inquinamento dovuto ad oli, grassi o altro.
Nel caso di pavimenti in mattonelle , mattoni o marmi i migliori risultati si ottengono sottoponendo la superficie delle mattonelle ad un trattamento di pallinatura e ad una preparazione del fondo con primer fibrorinforzato con rete di vetro. L’ armatura del primer con rete di vetro permette al sistema di aumentarne le resistenze meccaniche. L’armatura è sempre consigliata per superfici ampie, superiori a 200 – 300 mq. Il miglior ancoraggio della rete di vetro è realizzato con primer epossidico tricomponente con membrana barriera /vapore EPO-BT 50 . L’operazione di pallinatura assolve ad una duplice funzione: da un lato assicura una perfetta pulizia della superficie da rivestire, eliminando le macchie di grassi, olio e di altri tipi di sporco accumulati sulle mattonelle e tra le fughe, dall’altro provvede ad un irruvidimento della superficie che migliora l’adesione del pavimento in resina.
RESA TEORICA
Mediamente per ottenere uno spessore di circa 2,5 mm occorrono circa 4 kg/m di prodotto.
CONSERVAZIONE
Il prodotto è stabile nelle normali condizioni di impiego e di stoccaggio.
In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo (temperature superiori ai 10°C ed inferiori ai 30°C), il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
Se i contenitori non sono ben chiusi, il prodotto può assorbire umidità ed anidride carbonica che causano opalescenze e, in fase di indurimento, formazione di bolle d’ aria. A temperature troppo basse, la resina epossidica può manifestare una certa tendenza a cristallizzare. Un semplice riscaldamento a circa
AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione.
OCCHI: lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Consultare un medico. PELLE: lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua. Togliersi di dosso gli abiti contaminati. Se l’irritazione persiste, consultare il medico. Lavare gli indumenti contaminati prima di riutilizzarli.
INALAZIONE: portare il soggetto all’aria aperta. Se la respirazione è difficoltosa, consultare immediatamente il medico.
INGESTIONE: consultare immediatamente il medico. Indurre il vomito solo su indicazione del medico. Non somministrare nulla per via orale se il soggetto è incosciente e se non autorizzati dal medico.
Consultare le schede di sicurezza
CARATTERISTICHE TECNICHE
Colore cartella RAL
Residuo secco 98 % +/- 2 %
Peso specifico a 20 °C 1.65 kg/lt. +/- 0.05
Rapporto di miscela in peso A : B 22 : 3
(A = base, B = indurente)
Pot-life (tempo utile di lavorazione) a 20 °C UR 60% 30 – 35 minuti
Resistenza a compressione 755 kg/cm2
Resistenza a flessione 255 kg/cm2
Resistenza a trazione 140 kg/cm2
Modulo elastico (DBV) 6700 N/mm2
Allungamento a rottura 1,5 – 1,7 %
Umidità relativa di applicazione (UR) Infiammabilità max 70 %
Infiammabilità non infiammabile
Primer A100
Prodotto bicomponente formulato con resine epossidiche idrodiluibili ed un induritore poliammidico. Ha alto potere penetrante, buona resistenza all’acqua, ottimo potere aggrappante su svariate superfici assorbenti quali cemento, mattoni, pietre, intonaci tradizionali e gesso. Il prodotto polimerizzato presenta buona traspirabilità al vapore acqueo.
MODALITA’ D‘USO
Miscelare quindi accuratamente i due componenti A (resina) e B (indurente) nel rapporto indicato. Successivamente aggiungere il terzo componente (polvere) fino a un max di 15 Kg, quindi mescolare fino a raggiungere un impasto omogeneo, senza grumi, e di colorazione uniforme. Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto per l’uso. In caso il prodotto risultasse molto viscoso, diminuire la quantità del componente C. Il prodotto può essere diluito dal 5% al 15% a secondo l’utilizzo, impiegando acqua potabile.
Agorè Primer A100 è specifico come mano di fondo consolidante ed impermeabilizzante prima dell’applicazione di smalti epossidici o poliuretanici, malte autolivellanti e rivestimenti protettivi resinosi, anche ad alto spessore. L’assenza di solventi lo rende indicato per la preparazione di fondi, anche in ambienti chiusi, quali pavimenti civili ed industriali, pareti e pavimenti di celle frigorifere, e serbatoi in cemento, depositi alimentari.
Ottimo come primer di fondo su calcestruzzo prima dei rivestimenti protettivi.
APPLICAZIONE
Può essere fatta a pennello, a rullo o a spruzzo. I fondi da trattare devono essere asciutti, puliti, spolverati, esenti da parti friabili e da sostanze assorbenti inquinanti. Non applicare a temperature inferiori a + 10 °C o superiori a + 30 °C.
Non applicare su supporti bagnati, gelati o soggetti a gelata in un lasso di tempo inferiore alle 24 ore.
RESA TEORICA
E’ subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente con 1 kg di prodotto si trattano circa 6-7 m di superficie.
CONSERVAZIONE
In recipienti originali ed integri, protetti dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
AVVERTENZE
Nelle normali condizioni d’uso il prodotto non è dannoso per gli addetti alla sua manipolazione. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Rapporto dicalisi 5:1
Stato fisico Liquido
Colori Bianco lattiginoso
Densità a T=20 °C 1.12+0.01 kg/lt Non
Infiammabilità infiammabile
Solventi Esente da solvente
Viscosità Brookfield a T = 25 °C 100 cps
Tempo di essiccazione a T = 20 °C 40 min
PH 7,5 – 8
Conservazione Teme il gelo,Cons.da + 5 a +35
Resistenza alla temperatura °C Max 90°
Temperatura di esercizio Da -25° a + 80°
Adesione al supporto > 2Mpa